Solarium a norma

Egregi lettori,

in relazione ai recenti articoli apparsi su alcuni quotidiani teniamo a specificare che :

  • Tutte le apparecchiature Iso Italia sono dotate di un manuale, conforme, capitolo per capitolo, alle disposizioni Europee vigenti.
  • Ogni solarium da noi prodotto gode di certificati di qualità internazionali rilasciati da organismi ispettivi esterni che già di per se rappresentano una garanzia di qualità costruttiva e rispetto delle Normative vigenti.
  • Dal 23 Luglio 2007 , per quanto frutto di comunicati apparentemente farraginosi ed interpretabili, abbiamo tempestivamente applicato, come molte altra aziende di produzione,  i limiti di emissione dettati dalle Commissioni Europee di o,3 W/Mq.
  • Come membri della FABIP , abbiamo contribuito e sostenuto un’istanza che l’Associazione ha inoltrato ai Ministeri competenti, circa la necessita di una Circolare Ministeriale che facesse chiarezza sui nuovi dettati Europei e chiudesse ogni spazio interpretativo (al momento senza ricevere alcuna risposta ).
  • Molti dei distributori Iso Italia, nelle rispettive realtà Regionali, si sono messi a disposizione delle Associazioni di Categoria e degli Enti di vigilanza al fine di fornire le informazioni ed i documenti in nostro possesso.
  • Abbiamo realizzato un documento a disposizione dei nostri clienti che illustri all’utilizzatore finale le caratteristiche delle apparecchiature abbronzanti e lo educhi al loro migliore utilizzo ( “Guida all’Abbronzatura” ).
  • Il nostro sito mette a disposizione gratuita un dermatologo, al quale non è stato mai suggerito ne censurato alcun parere.
  • Abbiamo raccolto riscontri positivi sulle caratteristiche produttive e documentali da Organi Ispettivi di altri paesi europei che si avvalgono già da tempo di sistemi di controllo della qualità delle apparecchiature abbronzanti.

Per queste e altre caratteristiche proprie della nostra produzione nonchè l’etica professionale che il nostro Presidente Zonta Lino ha sempre profuso nella sua attività imprenditoriale, riteniamo che tutti i clienti che abbiano effettuato una corretta manutenzione delle apparecchiature Iso Italia e rispettino le indicazioni fornite al momento della consegna come da manuale d’uso e manutenzione, siano perfettamente in grado di fornire evidenze soddisfacenti a qualunque verifica.

Crediamo infine che un corretto utilizzo dei nostri solarium, sotto la supervisione e la professionalità di chi ha conseguito un diploma di Estetica, non possa arrecare danno agli utilizzatori finali. Al contrario: l’obiettivo della nostra produzione e degli interventi di educazione e informazione che ci vedono continuamente in prima fila, è finalizzato all’utilizzo di apparecchiature sicure, in grado di generare benessere e  gli importanti effetti positivi legati ad un qualificato e personalizzato programma di abbronzatura.

Ogni nostro Concessionario Regionale rimane a completa disposizione per ulteriori chiarimento.

In qualità di Responsabile Commerciale,

Valentino Astolfi

I solarium non sono fuorilegge