Comunicare on-line contro la crisi

Internet è un mezzo di comunicazione molto potente.

Ha aperto la strada a contatti veloci all’interno di un bacino d’utenza sempre più eterogeneo e globale. Accesso istantaneo a ogni tipo d’informazione e servizio, il mondo del Web si rivela uno strumento valido ed efficace in un momento di difficoltà commerciale e finanziaria. Economia di gestione, fidelizzazione dei clienti, promozione e vendita di servizi trovano nella rete un sostegno dinamico ed efficace grazie ad una serie di strumenti a basso costo ormai alla portata di tutti.

Professionisti dell’estetica e specialisti dell’abbronzatura non dovrebbero essere da meno e scoprire i vantaggi che il web è in grado di offrirgli.  Ecco alcune soluzioni per essere all’avanguardia su una piazza attiva e vitale, ma ancora poco sfruttata in questo settore.

L’estetica è tutto. Anche per il tuo sito web, che ti può portare numerosi clienti.

Un sito con un’immagine gradevole e ordinata, capace di attirare l’attenzione ma anche di
rendere percepibile l’affidabilità dei servizi proposti, è fondamentale per creare un rapporto di fiducia con i clienti e valorizzare al massimo un progetto professionale. L’estetica è tutto, soprattutto in un settore in cui cura della persona e dell’aspetto fisico rimangono sempre in primissimo piano.

Ne è perfettamente consapevole chi segue con premura ogni dettaglio della sua attività. Arredamenti eleganti, macchine all’avanguardia, gli ultimi ritrovati messi in evidenza su un espositore di richiamo per attirare l’attenzione.

Nel mondo di Internet il sito web diventa il punto di riferimento dei vostri contatti. Attuali e potenziali. Diventa naturale riservare la stessa dose di attenzione dedicata a saloni e centri estetici anche alla vostra presenza online. D’altronde a che serve investire energie e risorse per il proprio istituto se poi non viene adeguatamente pubblicizzato?

Portate gli ambienti della vostra struttura in primo piano, illustrate dettagli e potenzialità degli strumenti della vostra attività, date risalto a iniziative e promozioni in appositi spazi dedicati ai vostri highlight.

Guidate i visitatori al centro del vostro mondo, dategli più informazioni possibili e rendetele facilmente accessibili. Soprattutto: non smettete mai di comunicare con loro.

Prestate attenzione al gradimento dei clienti, mantenete un contatto diretto con loro e siate recettivi a richieste e proposte che riguardano i vostri servizi, soddisfate ogni curiosità. Mantenere viva l’attenzione sul vostro sito è fondamentale per renderlo vitale e pulsante e spingere le persone a tornare a visitarlo.

Il web sta diventando sempre di più interattivo e la gente ha voglia di comunicare.

Sondaggi online, spazi dedicati ai commenti, quiz, bollettini informativi personalizzati sul
gradimento e aree d’interesse, community, sono solo alcuni dei mezzi a disposizione per
trasformare il vostro sito in una piccola collettività e fidelizzare i vostri visitatori.

Un’attenzione particolare va riservata a rintracciabilità e contatti. Riferimenti chiari (mappe, indirizzo) e contatti a portata di mano (recapiti di riferimento, moduli di contatto) ricorderanno al navigatore che, se la vetrina rimane virtuale, il vostro Centro Estetico è reale e pronto a dargli il benvenuto.

Inoltre le aziende propongono sempre più servizi online. I.SO Italia ad esempio offre la consulenza
gratuita di un dermatologo
, un avvocato e un consulente di marketing, e vi tiene informati  sulle novità legislative del settore tamite suggerimenti ed idee di marketing,e tutto questo… gratis!

Rimanete quindi in contatto con noi per conoscere in anticipo tutte le novità legate al mondo dell’estetica, solarium e macchine abbronzanti.