Solarium e salute: finalmente un po’ di verità dalla stampa

Cari Lettori.

Finalmente, dopo tante battaglie sulle ipocrisie e le imprecisioni che sono state dette e pubblicate contro i solarium, ecco un po di verità.

Il 7 aprile , si è tenuta al Circolo della Stampa di Milano una conferenza stampa a  tema : “Il Sole ti fa Bene? L’importanza della vitamina D per la salute dell’uomo”.

Delle testate giornalistiche invitate , hanno partecipato : Il Corriere della Sera e La Repubblica /salute; due Agenzie Stampa: ADN Kronos e ANSA; una TV, il TG5; riviste periodiche a larga diffusione: Confidenze, Donna Moderna, Famiglia Cristiana, Insieme, Più Salute, Spa Choice.net, Top Salute, Vero Salute, Viversani e Belli; riviste di settore: Esthetitaly, Nouvelle Estetique, NT/FBT/HTS.

La scelta dell’argomento e dei relatori esperti intervenuti alla Conferenza stampa hanno sicuramente concorso a creare molto interesse. Sono numerose le testate che, anche se non intervenute al Circolo della stampa , hanno chiesto materiale per scrivere sull’argomento. Di seguito ne citimo alcune: Agenda della Salute, Fitness Magazine, Gioia, MarieClaire, Men’s Health, Oggi, Salute24 (on line del Sole 24 Ore dedicato alla salute), Sapere & Salute, Tu, Yoga Journal.

Questa nostra operazione di corretta informazione, coordinata dalla FAPIB,  continuerà con la diffusione di  opuscoli “Il Sole fa bene?” durante il prossimo Cosmoprof nello stand I.so Italia ed I Tan al padiglione Padiglione 16 Stand B20-C17 nel quale vi aspettiamo numerosi.

I primi esiti di questa  importante iniziativa sono già verificabili cliccando i link di seguito. Potremmo finalmente leggere articoli “VERI” su quanto riguarda gli effetti dell’uso di solarium che rispondono alle caratteristiche previste dalla legge.

Ma meritare il favore del pubblico e della stampa spetta anche a chi lavora in questo settore. Clienti attenti alla propria professione devono essere in grado di mettere al bando i costruttori che non rispettano le normative, educare il proprio pubblico ad un utilizzo consapevole dell’abbronzatura e interagire con gli organi di stampa scrivendo le proprie opinioni e i propri suggerimenti.

Vi invito quindi a diffondere questi contenuti, a commentare  su siti di giornali online notizie relative all’abbronzatura, scaricare le guide all’abbronzatura utili per informare i vostri utenti , a fare cultura sul vostro lavoro.