Nuovi limiti di emissione e Solarium I.SO Italia

Quali apparecchiature possono essere utilizzate nei centri di estetica? Queste ed altre disposizioni sono state recentemente regolamentante da un nuovo Decreto Legge firmato l’11 Maggio che limita anche  l’utilizzo di apparecchiature abbronzanti  per un’emissione massima  di 0.3 W /mq.

Nella Scheda N° 7 relativa ai Solarium si specifica inoltre che sugli stessi possono essere installate solo componenti originali od autorizzate dal Produttore. I solarium I.SO ITALIA sono stati realizzati nel rispetto di questo limite di emissione fin dal 23 Luglio 2007. Per tutte le apparecchiature commercializzate dall’anno 2000 al 23 Luglio 2007, I.SO ITALIA ha predisposto un kit di trasformazione, differente per ogni modello di solarium che adegua l’emissione a questo nuovo limite, oggi in vigore.

L’adeguamento delle apparecchiature I.SO ITALIA a 0,3 W/mq è possibile solo sui modelli per i quali è ancora disponibile il manuale di uso e manutenzione. Al termine di tale intervento , realizzato esclusivamente da tecnici autorizzati I.SO ITALIA, è rilasciata una nuova Certificazione, una integrazione del manuale d’uso e manutenzione, una nuova “targa dati”, le locandine previste dalla legge, da appendere in cabina ed alcuni strumenti pubblicitari per informare gli utilizzatori.

Il numero delle apparecchiature sulle quali I.SO ITALIA è chiamata ad intervenire per l’adeguamento di emissione è particolarmente rilevante. Se siete interessati ad un contatto per questo tipo di controllo e consulenza potete scrivere all’indirizzo contact@isoitalia.com o rivolgervi al collaboratore di area Roberto Marcotti a questo numero di telefono: 328.6548730.

Vi invitiamo infine a diffidare delle proposte di adeguamento relative alle queste  apparecchiature pervenute da altre aziende: potrebbero non garantire la corretta emissione dell’apparecchiatura, il mantenimento delle sicurezze meccaniche ed elettriche del solarium e soprattutto non sono in grado di fornire un Certificato di adeguamento valido ai fini di quanto evidenziato nel Decreto Legge in oggetto.